S.Valentino – Amor Vincit Omnia

S.Valentino è un giorno per celebrare l’amore e la coppia cercando di stupirsi con regali originali e look d’eccezione.
O almeno così dovrebbe essere…

“Quando sei innamorato riesci a volare ovunque”.  

E io concordo: l’amore permette tutto, ma di contro  Al cuor non si comanda. Un vecchio detto ma sempre in auge: se c’è qualcosa che alle vittime di cupido non piace sono le regole ed i doveri. Un po’ di tradizione non fa certo male, chiaramente, ma va pesata e presa alla leggera.

 Il 14 febbraio è il giorno dedicato alle coppie di innamorati che oggi in realtà si dividono tra quelli che attendono il giorno con ansia e non vedono l’ora di festeggiarlo nei modi più o meno originali col compagno (tutto ovvimente covid compliant) e quelli che lo vedono solo come un obbligo sociale cui sottostare e non intendono approvarlo.  Per il gentil sesso tra i vantaggi che portano ad apprezzare la data c’è ovviamente il fatto che una festa come questa, che offre la possibilità di celebrare magari in qualche bel ristorante (anche se per lo più a pranzo), è anche un’occasione in più per agghindarsi e sfoggiare qualche bel vestito e un tacco. Qualcosa un po’ più elegante e chic rispetto al solito. Il consiglio che vi posso dare è comunque quello di non esagerare: dall’elegante e di classe all’eccesivo e fuori luogo è un attimo. Soprattutto in un anno in cui si festeggia per lo più di giorno e in cui ormai vedere una decolletè in giro è più difficile che avvistare un Dodo.

Quindi è poco poetico, va detto, ma se vogliamo evitare di essere ipocrite dovremmo ammettere che noi donne fashion-lovers affianchiamo ai pensieri romantici ed ai buoni propositi di ogni occasione speciale anche i pensieri materiali esclusivamente dedicati al look adatto per l’occasione. Non ci scordiamo per questo il perché questo giorno esista, ma lo condiamo per renderlo ancora più speciale! Il 14 febbraio amor vincit omnia: amore per lui…e per NOI che già pensiamo a stupirlo e a coccolarci con un outfit degno del caso.

Le donne saranno quindi impegnatissimedistinguersi e farsi notare sono le regole del gioco, scegliendo regali ingegnosi, teneri o inaspettati. Oltre a quelli, la scelta del giusto biglietto d’auguri e appunto del look.

Tra le proposte lette in rete (per facilitarvi ho fatto una piccola selezione anche se ammetto che la fantasia non è molta)  si predilige la tradizione. Potreste scegliere regali più scontati e classici come un pranzo a due o dei fiori, o qualcosa di già visto ma meno gettonato come un trattamento benessere per due (dove trovate chi lo fa nell’anno del covid), una gita fuori porta (non troppo e sempre in base ai colori delle vostre regioni), la stampa originale di qualche vostra foto o un accessorio come un bracciale o un bel paio di gemelli, il tutto accompagnato da un ben pensato biglietto di S.Valentino

Quel che sarebbe davvero carino una volta tolto il peso del pensiero al regalo per lui sarebbe riuscire a fargli avere, in modo elegante, la wishlist dei nostri desiderata. Solo le più fortunate non ne hanno bisogno e il compagno sa sorprenderle con qualcosa di sempre azzeccato ed in linea con i gusti. Se siete alle prese con il primo S. Valentino insieme, a maggior ragione occorrono soffiate discrete ma efficaci … e se state leggendo oggi questo articolo sappiate che dovevate pensarci prima: passato il giorno, passato il santo!

 In ogni caso l’amore di coppia e le attenzioni soprattutto, non vanno date per scontate. Badate pure alle cose materiali e ai regali d’occasione, che male non fanno, ma che sono solo di contorno ad un rapporto e che al massimo aiutano a renderlo sempre nuovo, passionale e non monotono.

Io nel mio piccolo non posso lamentarmi .. ho pure convinto mio marito (che ama i social e le foto quanto i vampiri amano l’aglio) a prestarsi per qualche scatto con me, che ovvimente indosso un abito Silk and Pepper, scelto per questo articolo e che trovate sul nostro shop.

Il suo deve essere proprio Amore con la A maiscola 😉