Outfit donna autunno 2022: nuove tendenze in arrivo

Quali saranno i must have della prossima stagione? Ecco la guida ufficiale di Silk & Pepper.

Le vacanze stanno volgendo a termine, una leggera brezza mattutina ci ricorda che l’autunno è ormai alle porte, ed è giunto il momento di pensare a rinnovare il nostro guardaroba per la prossima stagione.

Dalle passerelle sono già arrivate le ultime tendenze moda autunno inverno 2022-2023, ora tocca a noi stilare la lista degli outfit perfetti per tutte le donne sicure di sé, grintose, affascinanti…per le donne Silk & Pepper.

Non sarà facile scegliere: abbinamenti tutti nuovi, colori fantastici, per non parlare degli accessori e dei bijoux che abbiamo selezionato per completare i tuoi outfit.

Sei pronta?

Palette colori autunno 2022

I colori di tendenza per il prossimo autunno inverno 2022-2023 hanno un unico imperativo: il rosa in tutte sue variazioni. Si parte quindi da un fucsia acceso, per passare alle tonalità meno audaci del rosa pastello, sino ad arrivare a nuance con punte di aranciato.

Il colore moda centrale nelle collezioni Silk & Pepper sarà il camelia, su cui giocheranno set coordinati: dalle camicie agli abiti svolazzanti, alle maglie morbide.

La palette colori di cui siamo follemente innamorate, si allarga un po’ rispetto al solo rosa, lasciando spazio anche ad altri toni cha vanno dal panna, al rosa glitterato, al camelia, al bruciato.

Si, non preoccuparti, non mancheranno le nuance più classiche di cui ormai, nessuna, può più fare a meno.

Siamo sicure che queste colorazioni faranno capolino anche nel tuo cuore (e nel tuo guardaroba!).

Blazer oversize

Esistono capi d’abbigliamento che non passano mai di moda: il blazer è sicuramente uno di questi.

Negli outfit autunno inverno 2022-2023 lo vediamo in molte versioni, senz’altro con volumi maxi e tagli dritti.

Settembre è il mese del rientro al lavoro, e il blazer è il re dell’ufficio! Ma diciamocelo, non solo. Il blazer è uno di quei capi “salva look” che non possiamo permetterci di non avere nell’armadio, viene in nostro soccorso in tutte quelle situazioni in cui non sappiamo veramente cosa indossare o cosa abbinare.

Voto 10 al blazer sartoriale, ideale in ogni stagione (e situazione!).

Outfit monocolore

In questo autunno inverno 2022-2023 saremo circondati dai colori! Dai più brillanti, a quelli più tenui, passando per le immancabili nuance della terra…e la novità sarà quella di abbinarli assieme per creare outfit monocolore unici.

Camicia e pantalone, abito e giacca, cappotto e borsa: massima libertà nello scegliere i pezzi che più si addicono al nostro stile.

Le stampe quest’anno lasceranno il posto alla tinta unita, ma con qualche piccola eccezione! Ci sarà ancora in modo abbastanza forte la stampa check (il classico principe di Galles declinato in una versione più moderna e modaiola), che ha sempre un certo fascino e non passa mai inosservata. Sarà accompagnata da qualche fantasia leggera ed essenziale.

Ecco cosa proponiamo noi di Silk & Pepper.

Tessuti glitterati e pioggia di lurex

La parola chiave è brillare.

Abiti luccicanti, pantaloni con glitter, maglie con paillettes, anche di giorno: scordiamoci la presenza di questi capi solo per la sera o per le occasioni speciali. Con gusto e stile ogni momento è perfetto per indossare la nostra maglia lurex preferita.

Avere un look da vera star non è mai stato così facile.

Noi di Silk & Pepper, da buone “lurex addicted“, proponiamo questi capi da tempo e sono infatti diventati pezzi immancabili nel guardaroba delle nostre clienti affezionate.

Bijoux oro alla ribalta

Grandi protagonisti di questa nuova stagione autunnale, i gioielli nel colore dell’oro giallo, declinati in collane, orecchini, bracciali ed anelli.

Il motivo chain in varie dimensioni è sicuramente tra i più popolari: catenine dorate, collane con pendagli o charms colarati, fili di collane che vengono sovrapposte in diverse lunghezze. Il tutto da portare rigorosamente assieme per dare vita a dei look grintosi e dall’effetto wow.

Per quanto riguarda gli orecchini, via libera a tutto ciò che è maxi: orecchini lunghi e colorati promossi a pieni voti in questo autunno 2022.

Per chi non si lascia spaventare da colore e rappresentazioni, noi di Silk & Pepper proponiamo una linea di orecchini dal sapore fusion, che si dirige soprattutto verso la cultura e le tradizioni giapponesi. Pezzi unici, dal carattere forte, che doneranno stile assoluto al tuo look.

Coming Soon: a breve anche tutta la collezione Silk & Pepper bijoux sarà disponibile online!

A questo punto abbiamo idee e spunti interessanti per lavorare alla creazione di outfit donna unici e particolari.

Seguici sui nostri canali social per conoscere ogni giorno le novità in arrivo, le tendenze in tempo reale ed avere una marea di consigli utili per realizzare outfit da urlo.

Ti aspetto,

Camilla