Come vestirsi a San Valentino: le idee firmate Silk&Pepper

Il 14 febbraio si avvicina e, come da tradizione, ci prepariamo a festeggiare l’amore in ogni sua forma. Con il nostro partner, con le amiche, con le persone a noi più care: San Valentino è l’occasione per trascorrere tempo con chi si ama.

Il look perfetto per celebrare l’amore

Qualunque sia il tuo piano per questa giornata o serata, la cosa importante è scegliere il vestito adatto, che sia un look romantico, in pieno stile rock’n’roll o un outfit casual.

Lasciati ispirare dallo stile Silk&Pepper per trovare il tuo outfit di San Valentino.

Il colore protagonista, come la tradizione richiede, è sicuramente il rosso in tutte le sue nuance, che per eccellenza simboleggia l’amore e la passione. Approvato anche il tocco di rosso dato da un accessorio o un dettaglio nel look.

Cosa indossare per una cena romantica

Per una cena fuori il mini dress è praticamente d’obbligo! Attillato, morbido, colorato o tinta unita, la cosa importante è rispecchiarsi nel proprio mood San Valentino. E per completare il look uno stivale con il tacco è quello che fa al caso tuo.

Quando parliamo di bon ton ed eleganza nella festa degli innamorati, il nero è sempre il primo colore a cui tutte pensiamo. Che si tratti di indossare una gonna o un pantalone, un blazer o un abito lungo, con il nero non sbagliamo mai.

Il blazer nero ad esempio, è il capospalla passe-partout per qualsiasi occasione, cena speciale compresa. Se viene poi arricchito da un dettaglio particolare e colorato, ancora meglio.

Basta abbinarvi un pantalone, un jeans e una scarpa con il tacco… ed ecco il look perfetto per celebrare l’amore!

Come vestirsi a San Valentino per una gita fuori porta

Weekend di San Valentino? Tra le idee più gettonate, c’è quella di passarlo fuori porta, of course! Staccare la mente dalla solita routine e concedersi qualche giorno di relax visitando una nuova città, respirando l’aria fresca di montagna o la brezza del mare d’inverno.

In questo caso dobbiamo scegliere un look più casual ma sicuramente dallo stile unico. Un maglioncino con un tocco di rosso e un jeans con una sneakers ci faranno sentire perfette ma allo stesso tempo comode.

L’outfit perfetto per uscire con le amiche

Abbiamo iniziato dicendo che a San Valentino si celebra l’amore in ogni sua forma… passare del tempo con le proprie amiche del cuore può essere il modo migliore per vivere questa giornata. Dal brunch fino all’aperitivo, dalla cena all’after dinner, le parole chiave sono divertimento, spensieratezza e risate.

In queste occasioni votiamo sì per le camicie, per i pantaloni a vita alta e per le giacche casual.

Cosa farsi regalare a San Valentino

Si, lo sappiamo… il regalo dovrebbe essere un gesto d’amore che viene dal cuore del nostro partner, ma spesso nemmeno per lui è facile scegliere. Molte volte il tempo stringe… e i consigli diventano ben graditi.

Quali sono quindi i migliori regali di San Valentino?

Senza dubbio le card Silk&Pepper accompagnate da un bel messaggio d’amore.

La tua dolce metà può scegliere il valore della card che preferisce e tu puoi acquistare l’abito, l’accessorio o la calzatura che ti piace entro un anno dalla data di emissione.

Abbiamo pensato proprio a tutto, eh?

Ecco a te tutti i consigli per un outfit Silk&Pepper perfetto per trascorrere la giornata più romantica dell’anno in grande stile.

Seguici sui nostri canali social per conoscere ogni giorno le novità in arrivo, le tendenze in tempo reale ed avere una marea di consigli utili per realizzare look da urlo.

Ti aspetto,

Camilla.